CULTURA E SPETTACOLO
"La stanza di Camilla" al Festival "Tulipani di seta nera"
Il cortometraggio del regista fasanese Giuseppe "Pippo" Laghezza selezionato al festival di cinema sociale. Nell'articolo il link per votarlo
Fasano - Sono stati annunciati i finalisti della sedicesima edizione del Festival Interenazionale della Cinematografia Sociale "Tulipani di seta nera" e tra questi vi è il cortometraggio "La stanza di Camilla" realizzato dal regista fasanese Giuseppe "Pippo" Laghezza.
Il corto è stato selezionato tra i finalisti su oltre seicento pellicole iscritte. Da ieri, giovedì 6 aprile, il cortometraggio è visibile sulla piattaforma Raiplay.it e con la visione completa, si esprime automaticamente la propria preferenza.
Il festival si svolgerà dal 4 al 7 maggio presso il The Space cinema moderno di Roma, ma la rassegna è stata inaugurata mercoledì 5 aprile con la presenza della madrina Claudia Gerini e del testimonial Pino Insegno oltre a Diego Righini Presidente del Festival, Paolo Del Brocco (AD Rai Cinema), Carlo Rodomonti (Responsabile marketing strategico e digital Rai Cinema) Roberto Natale (Direttore Rai per la Sostenibilità) Giuseppe Sangiovanni (Direttore Rai Pubblica Utilità). Le opere sono state selezionate per i temi di forte impatto sociale ed ambientale: dalla diversità alle discriminazioni di genere ed economica dalla lotta al cambiamento climatico al lavoro dignitoso e sicuro.
Sinossi "La stanza di Camilla": Camilla è una bambina schiva, taciturna, e Fabio le ha ricostruito un rifugio speciale in un piccolo ripostiglio della casa, un universo in miniatura solo per lei, addobbandolo con poster e lucine colorate. Solo lì Camilla si sente a suo agio, protetta e lontana dal mondo che c'è fuori.
di Marica Mastrangelo
07/04/2023 alle 06:42:18
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela